Domande Frequenti (FAQ)

Sì. Non ti viene richiesto di indicare il tuo cognome o un indirizzo al momento della registrazione. In questo modo nessuno saprà dove vivi. Inoltre il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti notifiche e per questo non è visibile agli altri utenti. La registrazione avviene solo con un nome, che può essere il tuo oppure qualcos'altro a tua scelta come la maggior parte degli utenti. Le conversazioni avvengono tramite la chat interna. Qualora decidessi di organizzare un incontro, ti suggeriamo di scegliere un luogo pubblico con altre persone presenti.
Certamente! Potrai provare Sportpartner gratuitamente e senza alcun obbligo per vedere se troverai profili interessanti. Solo se deciderai di interagire con loro sarà necessario passare all'utenza Premium.
Naturalmente no! I tuoi dati sono necessari solo per facilitare le tue attività sul sito. Non li venderemo mai a terzi. Tra l'altro le informazioni che chiediamo sono molto poche: niente cognome o indirizzo preciso.
A volte è difficile per le persone prendere l'iniziativa. Dare il cinque ti permette di mostrare il tuo interesse senza dover scrivere un intero messaggio. Il destinatario saprà che sei interessato e potrà risponderti. O ritornarti il cinque!
Per mantenere un sito di alta qualità per te e gli altri utenti tutti i profili sono controllati manualmente per accertarci che rispettino certe condizioni. Qui di seguito troverai i motivi più comuni per cui un profilo non viene approvato. - Il profilo contiene informazioni commerciali come pubblicità di un'attività. - Il profilo contiene informazioni personali come nome e cognome, indirizzo e-mail o numero telefonico. - Il testo conteneva troppe abbreviazioni o parti non chiare. - Il linguaggio usato non era appropriato. - Il profilo conteneva informazioni non rilevanti per la ricerca di un compagno di sport. Se ritieni che il tuo profilo sia stato ingiustamente respinto faccelo sapere. Errori umani possono succedere. In quel caso, inviaci nuovamente il tuo profilo per permetterci di riconsiderarlo. Accedi al sito e raggiungi la pagina "Il mio Account". Troverai questa funzione nella parte in alto a destra dello schermo dopo aver effettuato l'accesso.
Per mantenere un sito di alta qualità per te e gli altri utenti tutti i profili sono controllati manualmente per accertarci che rispettino certe condizioni. Qui di seguito troverai i motivi più comuni per cui una foto di profilo non viene approvata. - Foto di gruppo non sono permesse. Il profilo è solo per te! - La foto contiene informazioni personali come una targa o un indirizzo. - La foto non è reale. Anche noi amiamo i cuccioli, ma non sono loro a iscriversi a Sportpartner. - La foto è offensiva o inappropriata. Se ritieni che la tua foto di profilo sia stata ingiustamente respinta faccelo sapere. Errori umani possono succedere e saremo lieti di porvi rimedio.
Se non trovi la risposta che cerchi qui potrai contattare il nostro servizio di assistenza utenti. Il nostro staff controlla le richieste ogni giorno e spesso anche durante i fine settimana. Come fare? Accedi al tuo profilo e raggiungi la pagina dedicata all'assistenza utenti. Riempi il formulario e inviaci la tua richiesta. Ti risponderemo quanto prima.
Disiscriversi è facile. Raggiungi la sezione impostazioni e trova il pulsate dedicato nella parte bassa della pagina. Ricordati però che questa azione non può essere annullata e comporterà la perdita di tutti i tuoi contatti e messaggi. Sarà infatti necessario ricreare un nuovo profilo.
Vai alla sezione impostazioni dove troverai un link per cambiare la password. Non usare caratteri speciali: solo lettere e numeri.
Vai alla pagina con il tuo profilo. Lì potrai scegliere un altro nome.
La piattaforma Sportparter può essere prima esplorata con l'utenza Base completamente gratuita per scoprire se ci sono abbastanza profili simili al tuo. In caso positivo e qualora desiderassi iniziare una conversazione dovrai decidere se passare all'utenza Premium. Il costo dipende dalla durata che sceglierai. I prezzi aggiornati sono dispobibili in qualsiasi momento nella pagina dedicata al pagamento. Qualora desiderassi cancellare la tua utenza Premium lo potrai fare senza alcuna limitazione: ti basterà contattare il nostro servizio di assistenza utenti.
Vai alla sezione Impostazioni per cambiare il tuo indirizzo e-mail.
Facilissimo! Riceverai una notifica tramite e-mail. Ma ti suggeriamo comunque di accedere spesso per scoprire chi c'è nelle vicinanze.
Niente paura! Vai alla pagina di accesso e clicca su "Password dimenticata". Inserisci il tuo indirizzo e-mail dove ti invieremo un link da cliccare per aprire la pagina di creazione di una nuova password.
Purtroppo non abbiamo riscontrato un particolare interesse per quello sport. Tuttavia ci farebbe piacere che ci contattassi per segnalarcelo. Qualora ricevessimo un numero sufficiente di richieste, aggiungeremo subito una nuova sezione! L'anno scorso per esempio abbiamo aggiunto il padel come variante del tennis. E tutto perché un gran numero di utenti ce lo ha richiesto!
Te lo consigliamo vivamente, anche se non è obbligatorio. Le possibilità di trovare un compagno di sport aumentano enormemente. E poi, non è meglio sapere con chi si sta parlando?

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Contattaci