Majolijn ha trovato 45 potenziali compagni di camminate e ne ha già incontrati 3. Sarai tu il quarto?

Sabato, 10 novembre 2018


Camminare piace a molti ed è lo sport più popolare in Olanda dopo la palestra. Camminare non fa bene solo alla salute, ma anche alla mente. Il gran numero di persone che pratica questo sport è testimoniato dall'enorme successo di Sportpartner. Su questa piattaforma troverai decine di migliaia di compagni di camminate, anche vicini a te. E con lo stesso desiderio di camminare che hai tu!

Marjolijn: "Camminare è la mia vita. Quando avevo sei anni i miei genitori mi portavano in montagna, attività che ho continuato anche all'università recandomici spesso, soprattutto in Norvegia. Per il mio cinquantesimo compleanno mi sono fatta un grosso regalo: una camminata al campo base di Annapurna in Nepal. Adesso che ho più tempo a mia disposizione vorrei camminare di più. Ho chiesto a mio marito di fare il Vallo di Adriano che si estende da una costa all'altra tra Scozia e Inghilterra. A lui piace camminare ma quel percorso è davvero troppo e io ho altri progetti nel cassetto. Vorrei andare a Ladakh in India con qualcuno che mi accompagnasse per una camminata. E anche a Ruta de la Plata, la vecchia via commerciale romana da Siviglia a Santiago che ho percorso per metà e vorrei concludere".

45 compagni di passeggiate con un solo click.

"Ho percorso anche metà del Pieterpad olandese con la mia compagna di quel tempo, ma purtroppo per motivi familiari non mi ha più potuto accompagnare. Cercare di coinvolgere la mia cerchia di amici e colleghi non ha prodotto alcun risultato. Le persone della mia età sono occupate a badare ai nipoti e sempre meno allenate. A quel punto ho deciso di cercare compagni di passeggiate su Google e mi sono imbattuta in Sportpartner. Non lo conoscevo, ma mi ha permesso di scoprire 45 potenziali partner dalle mie parti. Con una foto e una storia. E' stato interessante scoprire che non abbiamo tutti gli stessi gusti. C'è chi si esercita in marce di quattro giorni a Nijmegen, che decisamente non fanno per me. Sono però riuscita a contattare tre donne con i miei stessi interessi".

Camminare insieme ma separatamente

"Con la prima siamo immediatamente andate d'accordo sin dal messaggio di apertura. Il suo progetto però era di fare lunghi percorsi in Canada portando con sé una tenda: decisamente troppo per me. Con la seconda persona ho fatto una passeggiata di prova che si è rivelata molto divertente, ma il suo progetto era di camminare di più per prepararsi a una marcia di quattro giorni. Io non ho passione per le lunghe distanze percorse in gruppo per il gusto della sfida. Preferisco caminate più brevi con cui apprezzare l'ambiente circostante. Cervi o belle chiese. Nel tempo libero faccio la guida della città di Zutphen, un ruolo che amo perché posso raccontare storie ai visitatori riguardo i luoghi dove camminano e ciò che vedono, oltre a fornire letture sui miei pellegrinaggi e su come passeggiare in maniera rispettosa dell'ambiente. Con la terza compagna ho iniziato il percorso Hanze tra Doesburg e Kampen lungo il fiume IJssel. La camminata ci permette anche di conversare sulla nostra vita. Purtroppo lei adesso è malata e per questo sto continuando a cercare su Sportpartner. Mi piacerebbe trovare due signore che, come me, vogliano camminare insieme ma separatamente in un pellegrinaggio dove ognuno passeggia da solo ma incontrandosi poi alla fine della giornata. Questo sarebbe un bel pulsante da aggiungere, Sportpartner. Camminare insieme ma allo stesso tempo da soli". Grazie per le interessanti storie sui tuoi viaggi, Marjolijn! Ci riempie di soddisfazione che i nostri utenti contribuiscano al miglioramento della nostra piattaforma con osservazioni o consigli. Lavoreremo sicuramente per riformulare il concetto di camminata. Ma fino a quel momento ricordati di indicarlo nel tuo profilo!

Categorie

Camminata


  • 10 anni di Sportpartner
  • Utenza Base gratuita
  • 5,000 utenti attivi ogni giorno
  • Alte probabilità di trovare un profilo compatibile
  • Sicuro e anonimo
Fandt det jeg ledte efter
SeanMilleri
SeanMilleri

Più di 250,000 utenti soddisfatti!

Registrati anche tu

Già registrato? Accesso